
GIOVEDì 27 NOVEMBRE ORE 18.00
@ Il sogno di Serenella (Farra di Mel, BL)
La cerimonia del tè Cha Dao (la via del tè), accompagnata dalle note del sitar di Matteo Scarpa, intende creare uno spazio di connessione intima e coinvolgimento sensoriale con se stessi e con l’ambiente circostante. È un momento di silenzio, assorbimento e presenza, che può servire come introduzione e sostegno a pratiche di meditazione e mindfulness, allenandoci a un ascolto più profondo di noi stessi, delle nostre emozioni e delle nostre relazioni. Un’occasione per bilanciare l’importanza che la società moderna dà all’aspetto visivo e materiale.
Lo spazio cerimoniale permette di esplorare emozioni e stati interiori, onorare la saggezza delle antiche tradizioni legate alla medicina tradizionale cinese e riscoprire il valore di ogni piccolo gesto quotidiano, a partire dalla condivisione di una tazza di tè. Assaporeremo diversi cicli di infusione di tè di alta qualità, provenienti da coltivazioni sostenibili, piccoli giardini rurali e aree selvatiche di Cina, Taiwan e Laos.
Vi invitiamo ad aprire il cuore e la mente a questa esperienza, che, senza bisogno di conoscenze preliminari, desidera essere un’occasione per connetterci in modo più consapevole, sensibile e sostenibile a noi stessi e al vissuto condiviso.
I posti sono limitati, quindi è necessaria la prenotazione al 389 936 4048 (Matteo)
Invitiamo ad unirsi al gruppo whatsapp chi volesse tenersi aggiornato su future possibilità di condivisione!
